Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
  • Programmi Incentive e team building
  • Programmi Incentive e team building
  • Programmi Incentive e team building
  • Programmi Incentive e team building
  • Programmi Incentive e team building
  • Programmi Incentive e team building

Puresport organizza i tuoi eventi!
un’idea vincente per la tua azienda

Contattaci

L’autodromo di Magione è sicuramente la casa degli appassionati di pilotaggio e motori del centro Italia. La pista si trova in provincia di Perugia, vicino al Lago Trasimeno in un contesto gradevole dal punto di vista paesaggistico.
Magione è un circuito medio-piccolo ma con i suoi 2507 metri di sviluppo fornisce una vasta gamma di tipologie di curve e quindi è da considerare sicuramente un circuito tecnico sul quale è possibile pilotare le nostre vetture di classe monoposto, come le velocissime F1, le Formula 3000 e le Formula 3 di Puresport, o le prestigiose GranTurismo Ferrari e Lamborghini: adrenalina e divertimento allo stato puro! Dopo aver percorso il rettilineo di partenza si affronta per prima la curva del Traliccio, è un lungo tornante a destra da seconda che sembra non finire mai, terza, quarta e poi frenata decisa e due marce scalate per il tornantino dei vecchi box. Accelerazione, terza poi sinistra e poi destra per ingresso e tornantino che si percorre in prima marcia. Piccolo allungo e seconda marcia per affrontare la curva del muro che immette sul lungo rettilineo opposto ai box. Con le F3 si passano i 220 km/h per ridiscendere a circa 130 km/h per il curvone che si affronta in terza marcia mantenendola fino alla curva Monte Sperello dove si innesca la seconda che servirà per tutta la parte finale del tracciato. Qui è un gioco di equilibrio per ottimizzare i numerosi cambi di direzione senza mai penalizzare la velocità di percorrenza e portare sul rettilineo del traguardo una buona velocità di uscita. Dunque Magione offre un buon mix di curve a corda corta e curve a corda lunga, un doppio curvone veloce da raccordare e una serie di cambi di direzione dove non esiste la traiettoria ideale ma solo il miglior compromesso. Una palestra tecnica da godere giro dopo giro.



  • mappa

COME RAGGIUNGERE IL CIRCUITO DI Magione

Magione - Autodromo dell'Umbria
Via Santa Giuliana,82,
06063 Loc. Bacanella, Magione PG, Italia

Scuola di pilotaggio e corsi di guida sportiva in circuito su monoposto, Ferrari, Lamborghini e Porsche, regali originali, eventi aziendali e team building

livezilla.net code
Rimani aggiornato!

Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito 5€ di sconto!

iscriviti