Vi abbiamo già parlato dello spettacolare itinerario panoramico sul Lago di Garda, da percorrere con la vostra nuova Porsche. Questa volta però, vogliamo portarvi in Toscana: tra il blu del mare e la poesia di Carducci.
"I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar / Quasi in corsa giganti giovinetti, Mi balzarono incontro e mi guardar." G. Carducci
Il Viale dei Cipressi di Bolgheri, è una strada mozzafiato che dalla località di San Guido in provincia di Livorno raggiunge il borgo medievale. Il viale, lungo quasi 5 chilometri, è costeggiato da alti cipressi, che sfilano lungo la vostra nuova auto, restituendo un senso di relax e libertà. Alla fine di questa strada, potrete sostare nella pizza del borgo, per degustare tradizionali formaggi.
Dall’entroterra, ci dirigiamo quindi verso una strada panoramica incastonata tra scogliere e castelli a picco sul mare, baie scogliose dove tuffarsi per una battuta di snorkeling e tramonti che arrossiscono le isole dell’arcipelago toscano. A bordo della vostra supercar, percorrerete la tratta costiera di Romito: il suo profilo, così iconico, venne scelto nel 1962 come set per il film “Il Sorpasso”, con un giovane Vittorio Gassman.
Non possiamo che concludere questo viaggio lungo le colline del Chianti.
Ci si rimette alla guida con la 718 Boxster, per percorrere sinuose strade, costeggiate da filari di viti.
Sparse e isolate, troverete alcune tra le cantine più prestigiose d’Italia, in cui poter assaggiare il prelibato vino, tipico della zona.
Questo itinerario panoramico, immerso nella natura, è ideale per chi ama perdersi tra profumi di campagna e sapori tradizionali. Percorso alla sera, verso l’ora del tramonto, potrete ammirare la campagna infuocata, con una tiepida brezza che vi accarezza il volto mentre sarete la volante della vostra nuova Porsche 718 Boxster.