Itinerario Costiera Amalfitana

01.04.2022

Proseguendo con gli itinerari da sogno, da percorrere al volante della vostra nuova Porsche 718 Boxter, vinta al concorso The Grand Experience, questa volta percorreremo uno dei tratti costieri più rinomati in tutto il mondo: la Costiera Amalfitana.
Affacciata sul Mar Tirreno, la Costiera Amalfitana è una immensa terrazza sul mare, come un dipinto di colori vibranti e di sapori nostrani.
Sfrecciando lungo la statale 163, una delle strade panoramiche più belle d'Italia, che vi porterà da Positano a Vietri sul mare, avrete modo di fare sosta in ogni angolo di questo paradiso campano, esplorandone i paesini, le spiagge e i luoghi naturali.
La prima tappa, d’obbligo se ci si trova in questi luoghi, è proprio Positano, la città verticale in cui le scalinate sostituiscono le strade.
Questa località affacciata sul blu, vista dal mare appare quasi come una conchiglia. Un luogo seducente come le sirene che, citando la mitologia, vivevano sugli scogli de Li Galli, le piccole isole che si trovano di fronte a questa meraviglia campana. Il luogo perfetto da visitare da soli o in compagnia a bordo di una nuova Porsche.
Continuiamo il nostro viaggio, alla scoperta di questo tratto costiero, parcheggiando la Porsche ad Amalfi: un luogo affascinate, che permette di vivere momenti magici.
Amalfi si affaccia dolcemente sul mare con il caratteristico insieme di case aggrappate alla roccia, di stradine anguste tra un disegno di archi e di torri antiche a guardia del paese.
Se le località fino ad ora presentate sono rinomate in tutto il mondo, vi suggeriamo ora una sosta a Cetara un piccolo borgo poco turistico.
Percorrendo il Sentiero dei Limoni, l'antica strada che collega Maiori e Minori, passerete per il villaggio di Torre, un delizioso borgo che separa le due città.
Infine raggiungete una delle più belle terrazze sul mare, Villa Rufolo a Ravello, un edificio del centro storico ricco di opere, con un giardino meraviglioso che affaccia sul celeste del mare
Riuscite già ad immaginarvi a bordo della vostra Porsche, immersi nei profumi e nei colori della Costiera Amalfitana? Con The Grand Experience, il concorso Puresport, questo sogno potrà diventare realtà!

Itinerario Costiera Amalfitana
Itinerario Costiera Amalfitana
Itinerario Costiera Amalfitana
Itinerario Costiera Amalfitana
Itinerario Costiera Amalfitana
Itinerario Costiera Amalfitana