Viaggio in Svezia - alla ricerca delle luci del nord

16.03.2022

Più buio e limpido è il cielo, più sarà probabile vedere l’aurora boreale: tra fine settembre e fine marzo, in Svezia, scende il buio dal primo pomeriggio ed è più frequente che in cielo compaia l’aurora boreale: la collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole che penetrano nell’atmosfera terrestre. Queste luci del nord sono un balletto celestiale di riflessi che danzano nel cielo notturno, intonando i colori del verde, blu, rosa e viola. Vi lasciamo sognare così, con un viaggio ispirato alla natura del nord Europa.
Come prima meta, proponiamo la Svezia e qui, non potrà mancare un soggiorno presso l’Artic SnowHotel. La struttura, immersa nel ghiaccio e nella natura, offre due tipologie differenti di pernottamenti: il Glass Igloo per chi vuole riposare sotto un cielo stellato, o la camera nel ghiaccio, dedicata ai più temerari che non vogliono perdersi questa irripetibile esperienza.
Per i più fortunati, sarà possibile vedere l’aurora boreale coricati nella propria camera di vetro. Ma se così non fosse, non preoccupatevi! Vi attenderà un tour privato a caccia delle luci del nord, immersi nei più imperdibili paesaggi naturali che l’uomo abbia mai visto.

Proseguiamo il soggiorno in Svezia, con un tour privato della citta di Stoccolma.

La prima tappa è Stortorget, una piccola piazza situata nel cuore di Stoccolma, su cui affacciano palazzi variopinti, tipici di questa città nordica. In seguito, vedrete altre attrazioni imperdibili per il vostro viaggio in Svezia, tra cui il Teatro dell'Opera che ha sede in pieno centro storico di Stoccolma. Con la sua eleganza vi farà rimane senza fiato. Per concludere il vostro soggiorno svedese, non potrà mancare una giornata di relax: il Grand Hotel di Stoccolma, situato di fronte al Palazzo Reale, ospita una delle spa più lussuose della città. Tra i vari trattamenti da scoprire il Nordic Bathing Ritual e i massaggi nordici, magari nella Suite Experiences, con stanza da massaggio privato per i diversi trattamenti.
Da qui, si riparte, in direzione della Finlandia, in cui avrete la possibilità di scegliere tra molteplici hotel a 5 stelle che, con suntuose suites. ARCTIC TREEHOUSE, ad esempio, è un hotel del design moderno che si trova sul circolo polare artico nelle vicinanze di Rovaniemi. Le suite sugli alberi a forma di nido offrono sistemazioni confortevoli con una vista insuperabile. Durante le notti serene potrete sdraiarvi nel vostro accogliente nido ammirando l’aurora boreale comodamente dal letto: un’esperienza davvero unica.
Ci immergeremo a questo punto del nostro viaggio, in una delle capitali nordiche più suggestive: con un tour privato potrete ammirare le maggiori attrazioni turistiche di Helsinki. Il vostro autista vi seguirà e vi porterà in qualsiasi piazza, museo o parco che vorrete, per vivere la Finlandia in un modo sconosciuto a chiunque altro.

Per concludere, non potrete certo mancare uno dei paesaggi naturali più famosi al mondo: organizzeremo per voi una crociera privata, per ammirare i Fiordi norvegesi, mentre verrà servito un lussuoso pasto, preparato solo per voi. Iniziate a sognare con questo itinerario immerso tra luci astrali e candida neve, ma non dimenticate che il viaggio in palio con The Grand Experience, il concorso Puresport, verrà ideato solo secondo le vostre preferenze!

Viaggio in Svezia - alla ricerca delle luci del nord
Viaggio in Svezia - alla ricerca delle luci del nord
Viaggio in Svezia - alla ricerca delle luci del nord
Viaggio in Svezia - alla ricerca delle luci del nord
Viaggio in Svezia - alla ricerca delle luci del nord
Viaggio in Svezia - alla ricerca delle luci del nord